Pirelli Promotion day – 12 Giugno- Autodromo del Mugello

Nello splendido scenario delle collina del chianti si trova, adagiato tra esse, il mitico circuito del Mugello che ha visto svolgersi in esso la riuscitissima manifestazione del Pirelli Promotion Day, evento che ha avuto luogo il 12 Giugno e che ha visto una massiccia affluenza di motociclisti da tutt’italia.

La manifestazione è stata gestita e promossa dall’Area Manager della Pirelli Moto per il centro Italia il Sig. Luca Ticci in collaborazione con l’agente Pirelli Toscana Simone Bozzi in modo da dedicare un Pirelli Promotion Day anche agli appassionati logisticamente più lontani dall’autodromo di Monza (sede del prossimo evento Pirelli Day).

Anche qui il successo è stato novelle con il paddock stracolmo di moto e numerosi espositori e ditte del settore presenti alla manifestazione. Tra questi ricordiamo la Andreani Group che esponeva prodotti WP, la Vemar con rivenditore Di Liberti ricambi, Stavini con il marchio Spidi, Rossocarena, Cap-it per le termocoperte, Smotard, e altri.

Il programma ha previsto un calendario di ben 19 turni da 25 minuti ciascuno, e per ogni turno si sono contate circa 50 moto in pista.  Ben 420 i motociclisti scesi tra i cordoli, mentre nel paddock pieno ed affollato si è registrata una presenza di circa 4.000 persone.

Smanettoni.net è stato presente affiancando la rivista Special con ICY, nostro coordinatore della rivista TesterCage, che ha collaborato attivamente nella riuscita dell’evento già magistralmente organizzato.

La struttura della rivista Special è stata presente in forze alla manifestazione svoltasi durante la giornata di sabato, fornendo la possibilità a neofiti e a piloti più esperti si di avvicinarsi alla guida in pista sia di migliorare le proprie tecniche di guida.

Oltre a fare da apripista e a mostrare le traiettorie a molti dei ragazzi presenti alla manifestazione, Special in collaborazione con Honda Italia dava la possibilità anche di provare in pista tutti i modelli sportivi di casa Honda. CBR 600RR CBR 600 F, VFR V-Tec e CBR 1000 RR i modelli che hanno avuto la fortuna di provare numerosi appassionati intervenuti all’appuntamento, con diversi turni riservati sia agli abbonati di Special sia a delle selezioni offerte a numerose comunità virtuali del mondo moto. Tra queste hanno spiccato per partecipazione le ragazze di Motocicliste.net alle quali sono stati impartiti anche dei minicorsi di guida in pista e una selezione del sito Daidegas.it. Per tutti l’opportunità di saggiare la già nota bontà dei pneumatici Pirelli con i Supercorsa ed il Diablo corsa a farla da padroni.

 

indietro