giovedì, Luglio 2, 2020
Home Altre News Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept. Vince il "Best of Best" design contest

Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept. Vince il "Best of Best" design contest

L’Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept ha conquistato il proprio successo nel concorso “Best of Best Automotive Brand Contest”, vincendo il primo premio nella categoria “Motorcycles” per l’edizione 2019.
Il “Best of Best Automotive Brand Contest” è una competizione internazionale di design istituita dall’istituzione indipendente tedesca German Design Council. Riservata ai brand del settore automotive e ampiamente riconosciuta come uno degli eventi più importanti al mondo nel settore.
Il concorso premia i risultati eccezionali in termini di design di prodotto e di comunicazione, per evidenziare l’importanza fondamentale del brand e del brand design nel settore automotive.
Mostrata per la prima volta a EICMA 2018 a Milano, l’Husqvarna Vitpilen 701 Aero Concept è il risultato della collaborazione tra Husqvarna Motorcycles e lo studio austriaco di design KISKA. Porta avanti l’originale approccio al design che caratterizza la gamma VITPILEN.

Husqvarna Vitpilen 701 Aero

Husqvarna Vitpilen 701 Aero, design del passato

La Vitpilen 701 Aero Concept è una motocicletta sportiva carenata, con un innovativo approccio al design che rende omaggio al passato.
Costruita attorno a un monocilindrico ad alta tecnologia, di elevate prestazioni, ha un look sportivo che fa intuire il potenziale della gamma stradale di Husqvarna Motorcycles.
Posizione di guida più bassa e raccolta, la Vitpilen 701 Aero combina un design accattivante ma classico ad alte prestazioni.
Questa non è la prima volta che un concept sviluppato da Husqvarna Motorcycles e Kiska conquista un riconoscimento. La Vitpilen 701 concept vinse un iF Design Award nell’edizione 2016 degli iF Product Design Awards; pochi mesi prima che i modelli Vitpile 701 e Vitpilen 401 di serie venissero lanciati sul mercato da Husqvarna Motorcycles.
Il premio “Best of Best Automotive Brand Contest” alla Vitpilen 701 Aero concept rinforza ulteriormente il percorso di rinascita di Husqvarna Motorcycles che dal 2014, anno del suo rilancio, ha fatto segnare sempre nuovi record di vendite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Valentino Rossi annuncia il contratto

Valentino Rossi annuncia il contratto a Jerez?

0
Come sappiamo da mesi, il 9 volte Campione del Mondo è in piena fase decisionale circa il suo futuro. La sua carta...
Michael Van Der Mark in BMW

Michael Van Der Mark in BMW: è ufficiale, ma con chi?

0
Pochi giorni fa si parlava della concreta possibilità che Michael Van Der Mark potesse passare in BMW nel 2021. Oggi, la notizia...
20 anni senza Joey Dunlop

20 anni senza Joey Dunlop. Il ragazzo di strada

0
Oggi sono ben 20 gli anni senza Joey Dunlop. Un pilota la cui scomparsa ha lasciato un buco enorme nel panorama motociclistico....